Olbia

Rientrava dal funerale della madre: multato dai carabinieri

L'appello di un imprenditore olbiese: "Bene controlli, ma più umanità"

Rientrava dal funerale della madre: multato dai carabinieri

Di: Redazione Sardegna Live


Stava facendo ritorno a Olbia dopo aver dato l'ultimo saluto alla madre 75enne, morta per il Covid-19. Ma una volta fermato dai carabinieri a Olbia è stato multato. A raccontare la sua disavventura a La Nuova Sardegna è un imprenditore: "Mia madre è morta di Covid-19 lo scorso 16 aprile a Milano dove si trovava da Natale - ricostruisce Bruno Zidda, autotrasportatore olbiese - Mercoledì la salma è arrivata a Cagliari con un volo proveniente da Malpensa. Ho raggiunto Olmedo per aspettare l'arrivo del carro funebre e firmare tutti i documenti. Era molto tardi per procedere alla tumulazione e alla benedizione, rinviata a ieri mattina. Quindi sono rientrato a Olbia".

Durante il viaggio l'uomo è stato prima fermato dalla Polizia stradale, alla quale ha mostrato i documenti relativi alla morte della madre, poi da una pattuglia dei carabinieri. "Si è avvicinato un militare - racconta Zidda al quotidiano sassarese - mi ha chiesto dove fossi diretto con tono poco educato e dandomi del tu. Ho declinato le generalità dandogli del Lei e spiegandogli che era morta mamma e che stavo rientrando da Olmedo: non sono stato creduto".

L'imprenditore è stato così sanzionato. "Il mio non vuole essere un attacco all'Arma, ma un appello a tutte le parti coinvolte in questo momento di emergenza: a noi cittadini ad essere rispettosi e alle forze dell'ordine a dimostrare quel senso di umanità che nel mio caso non c'è stato".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop