Iglesias

Iglesias in blu per la Giornata Mondiale del Diabete

I monumenti della città si illuminano in nome della prevenzione e gestione della malattia

Iglesias in blu per la Giornata Mondiale del Diabete

Di: Alessandra Leo, foto Facebook Francesco Melis


Il 14 novembre 2023 si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del DiabeteIstituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, come riportato sul sito del Ministero della Salute, si tratta di un evento organizzato per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.

Secondo l'OMS, nel mondo sono 1 milione e 500mila i decessi attribuiti ogni anno al diabete; il 9% degli adulti sono affetti da diabete; il 90% delle persone diabetiche sono affette da diabete di tipo 2.

In quest’importante occasione dedicata a una malattia così temuta e diffusa, i monumenti della città di Iglesias si sono illuminati di blu, colore della bandiera delle Nazioni Unite e del cielo che unisce tutti i popoli. Uno spettacolo di solidarietà che lascia a bocca aperta e che apre il cuore.

Iglesias illumina i suoi monumenti di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete - ha scritto sulla propria pagina Facebook il vice sindaco Francesco Melis - Questa iniziativa riveste un significato profondo nell'ambito della consapevolezza sulla salute, sottolineando l'importanza della prevenzione e gestione di questa patologia”.

Un gesto che merita riconoscimento per il  suo contributo alla promozione della salute pubblica”, ha concluso Melis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop