Cagliari

Task force civile-militare nelle case di riposo. Pais: “Una risposta forte per la tutela dei nostri anziani”

Il presidente del Consiglio regionale: “Impegno e attenzione da parte della Regione”

Task force civile-militare nelle case di riposo. Pais: “Una risposta forte per la tutela dei nostri anziani”

Di: Antonio Caria


È ancora in azione la task force congiunta di Aou Sassari, Ats e Sanità militare interforze, disposta dalla Regione e coordinata dall’Unità di crisi locale del Nord Sardegna, nelle case di riposo.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati gli screening e i tamponi nelle strutture di Ossi, Tula, Torralba, Pozzomaggiore e Porto Torres, e questa settimana a Sassari, Ittiri, Sorso, Siligo, Bonorva e Alghero.

“Questa task force sanitaria, fortemente voluta dal Presidente Solinas e dall'Assessore Nieddu, è un'ulteriore conferma dell'impegno e dell'attenzione che la Regione sta attuando attraverso il piano di contenimento epidemico, con particolare attenzione alla tutela degli anziani ed i pazienti fragili – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais –  ed è mirata a mettere in sicurezza le residenze sanitarie assistenziali avviando le operazioni di screening nelle Case di riposo e allargando i controlli a tutto il personale delle strutture”.

“Ringrazio i dirigenti ed il personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari e dell'Ats e i militari impegnati in questa emergenza insieme all'Unità di crisi locale del Nord Sardegna e al Centro di coordinamento dei soccorsi della Prefettura di Sassari – conclude -. Un grande lavoro di squadra”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop