Quartu Sant'Elena

Ospite positiva al Coronavirus, un’intera comunità integrata in quarantena

Tamponi a tappeto su ospiti e personale

Ospite positiva al Coronavirus, un’intera comunità integrata in quarantena

Di: Antonio Caria


C’è allarme in una comunità integrata di Quartu Sant’Elena dopo che un’ospite è risultata positiva al Coronavirus.

Come sottolineano dal Comune, La signora risultata positiva era rientrata in comunità dopo un ricovero ospedaliero. Prima delle dimissioni il tampone a cui era stata sottoposta aveva dato esito negativo, ma neanche un’ora dopo il rientro in struttura ha accusato un malore ed è stata pertanto riportata in ospedale, con conseguente nuovo tampone, dal quale è emersa la positività al Covid-19.

Una situazione per la quale è stato chiesto con la massima urgenza all’Ats Dipartimento di prevenzione Sud Sardegna di effettuare i tamponi agli altri ospiti e al personale. Alcuni di questi sono già stati effettuati, si attende ora l’esito.

Nel frattempo il Comune, con un’ordinanza, ha disposto la quarantena, con sorveglianza attiva, al personale sanitario preposto e al personale sanitario di Ats, fino al 26 aprile compreso, salvo revoca o integrazione. Tutti coloro che si trovano all’interno dello stabile non possono quindi spostarsi dalla struttura.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop