Arborea

Arborea. Inizia la distribuzione di 4mila 500 mascherine

Pintus: “Priorità alle persone fragili”

Arborea. Inizia la distribuzione di 4mila 500 mascherine

Di: Antonio Caria


È iniziata, ad Arborea, la distribuzione di 4mila 500 mascherine celesti e alcune bianche.

“Le mascherine in distribuzione sono quelle acquistate dal Comune, dalla Protezione Civile regionale e ricevute dall'Unione dei Comuni in dono da privati”, queste le parole della Sindaca Manuela Pintus che aggiunge: “La priorità di consegna è destinata alle persone fragili”.

Ogni busta contiene 3 mascherine (3 di colore celeste e una bianca) che, aggiunge la prima cittadina, “Sono destinate ai cittadini maggiormente a rischio per la presenza di particolari condizioni fisiche”

“Una parte della distribuzione – prosegue ancora la Pintus – è stata dedicata al personale sanitario,  categoria in prima linea in questo periodo di emergenza e di assistenza alla popolazione (medici di base, pediatri e operatori e ospiti della Comunità Integrata per anziani), e agli ospiti del "Carlo Avanzini”.

“Nei prossimi giorni si continueranno a distribuire tutte le mascherine a disposizione. In questo modo si cercherà di raggiungere tutta la popolazione ma con un occhio di riguardo verso le persone più esposte”, ha concluso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop