Castelsardo

Un protocollo d’intesa tra Comune, barracelli e Cvsm per le operazioni di sanificazione

Capula: “Superare questo momento di difficoltà”

Un protocollo d’intesa tra Comune, barracelli e Cvsm per le operazioni di sanificazione

Di: Antonio Caria


Nei giorni scorsi il Comune di Castelsardo, la compagnia barracellare e l’Associazione C.V.S.M. Danilo Romano hanno siglato un protocollo d’intesa che consentirà, per due volte al mese e fino alla fine dell’emergenza Coronavirus, la sanificazione le aree prospicienti ambulatori, guardia medica, posto 118, punti vendita di generi alimentari, farmacie e parafarmacie, banche ed uffici postali, edifici pubblici e arredo urbano.

Gli interventi saranno coordinati dall’assessore alla Protezione Civile Roberto Fiori e con gli altri soggetti coinvolti, secondo le indicazioni tecniche del Consiglio del Sistema Nazionale e rete per la Protezione dell’ambiente (Snppa) relativamente agli aspetti ambientali della pulizia degli ambienti esterni e dell’utilizzo dei disinfettanti nel quadro dell’emergenza Covid-19.

Saranno utilizzati mezzi di aspersione che, spiegano dal Comune, “Consentono la nebulizzazione dei prodotti disinfettanti, a base di ipoclorito di sodio con il personale incaricato che sarà dotato di idonei strumenti di protezione personale”.

“Ancora una volta ringrazio a nome di tutta l’amministrazione, la fattiva collaborazione dei volontari che si stanno adoperando in modo straordinario, al servizio di tutta la Cittadinanza, per superare questo momento di difficoltà”, queste le parole del Sindaco Antonio Capula.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop