Alghero

Terapia intensiva. Ieri nuovo sopralluogo all’ospedale civile

Pais: “Necessario dotare di nuove apparecchiature tecnologiche l'intero ospedale, in questi anni molto trascurato”

Terapia intensiva. Ieri nuovo sopralluogo all’ospedale civile

Di: Antonio Caria


È stato effettuato ieri, all’ospedale civile di Alghero, un nuovo sopralluogo nel reparto che dovrebbe ospitare la terapia intensiva.

“Proseguono i lavori con l'allestimento della sala di accettazione dotata di monitor multiparametrico e di ogni altra funzionalità”, ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

Inoltre, rimarca sempre Pais, è arrivato “Un nuovo approvviggionamento di "pompe volumetriche" e "a siringa" e di altre dotazioni indispensabili, come 2 monitor multiparametrici portatili. Sono stati ripristinati i ventilatori con 2 di proprietà Ats, in attesa della nuova fornitura che si prevede entro il mese (requisizioni nazionali ed internazionali permettendo)”.

“Stamane – aggiunge Pais – è stato effettuato collaudo dei macchinari presenti da parte del servizio di Ingegneria clinica. Avviate le procedure per mobilità del personale necessario. Adempimenti fondamentali per l'accreditamento stabile a cui tendiamo. Nel frattempo è stata ripristinata la piena operatività del reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal dott. Franco Careddu”.

“È necessario dotare di nuove apparecchiature tecnologiche l'intero ospedale, in questi anni molto trascurato. Si procede in silenzio, ma con serietà e determinazione”, ha concluso il presidente del Consiglio regionale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop