Castelsardo

Castelsardo, ecco l’app “DomosApp.PA”

A realizzarla un’azienda nuorese

Castelsardo, ecco l’app “DomosApp.PA”

Di: Antonio Caria


Il Comune di Castelsardo diventa ancora di più telematico. Ciò grazie alla nuova app “DomosApp.PA”, per smartphone e tablet, rivolta a cittadini, emigrati, turisti, imprese, ma anche ai residenti in altri comuni.

L’Applicazione istituzionale “Tutta sarda) (realizzarla è stata un’azienda nuorese) è già scaricabile gratuitamente e liberamente, tramite Google Play e App Store, e rappresenta, quindi, un ulteriore strumento di comunicazione, oltre al Portale Istituzionale e all’impegno nei Social Network.

“Con l’App Istituzionale, l’Amministrazione intende avvicinarsi ancora di più ai suoi cittadini e rendere più partecipativa la vita “in Comune”; permette, infatti, di essere sempre informati, in tempo reale, su eventi, notizie in evidenza, primo piano, bandi, avvisi, concorsi e altre informazioni legate alla vita della Città di Castelsardo”, fanno sapere dal Comune.

Grazie alle Notifiche push, sarà possibile ricevere tempestivamente e direttamente nel proprio smartphone o nel tablet personale, le comunicazioni del Comune su condizioni meteo, eventuali stati di allerta, avvisi della protezione civile, chiusura scuole, ecc. e può condividere le informazioni sui Social Network.

I cittadini di Castelsardo potranno anche collegarsi, con l’App Istituzionale, a tutti gli altri Enti che fanno parte della Rete DomosWeb.PA, consultare le informazioni pubblicate e ricevere le notifiche degli altri Comuni.

L’iniziativa si va ad affiancare alla pagina Facebook “Castelsardo Bene Comune” e all’altra App “Junker”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop