Cagliari

“Makers Pro Sa Sardigna” dona 1.000 dispositivi di protezione da stampa 3D

Nieddu: “Grande capacità e altruismo dei maker sardi”

“Makers Pro Sa Sardigna” dona 1.000 dispositivi di protezione da stampa 3D

Di: Antonio Caria


Importante gesto di solidarietà da parte del gruppo “Makers Pro Sa Sardigna” che ha realizzato mille prototipi di schermi facciali, speciali visiere protettive anti-contagio, che poi sono stati donati ai presidi ospedalieri del territorio nell'ambito del progetto benefico “Sos Makers pro sa Sanidade e Sa Sardigna”.

“Dai maker della nostra Isola – ha dichiarato l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – , non riceviamo solo un gesto di grande solidarietà e amore per la Sardegna, ma anche un segnale di forte dinamismo e capacità da parte di un gruppo che è riuscito a mettere insieme forze e idee per supportare i nostri operatori sanitari nella lotta al Covid-19. Un contributo importante nella battaglia contro il virus. La sicurezza di chi lavora in prima linea resta per tutti noi una priorità. Il mio ringraziamento personale va a tutte le persone che hanno contribuito e si sono impegnate per la realizzazione di questo progetto. La Sardegna esprime ancora una volta le sue migliori energie, tecniche, organizzative e morali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop