Cagliari

Inseguimento a Is Mirrionis, droga nascosta dentro un calzino: 25enne in manette

Il giovane teneva sostanze stupefacenti anche nella propria abitazione

Inseguimento a Is Mirrionis, droga nascosta dentro un calzino: 25enne in manette

Di: Alessandra Leo


Durante la serata di ieri, 24 ottobre, due persone si trovavano a bordo di uno scooter in via Is Mirrionis a Cagliari, quando sono state fermate dagli agenti della Squadra Volante.

Il passeggero, un 25enne, dopo aver mostrato fin da subito evidenti segni di nervosismo e agitazione nei confronti della polizia, ha improvvisamente tentato di fuggire a piedi, disfandosi di un calzino.

Dopo un breve inseguimento per le vie limitrofe, gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo, recuperando il calzino, all’interno del quale erano occultate diverse bustine di sostanza stupefacente tipo marijuana e hashish, mentre all’interno del marsupio indossato dal giovane veniva rinvenuta la somma in contanti di 110 euro.

La perquisizione estesa all’abitazione del 25enne a Monserrato ha consentito di recuperare, nascosta tra i mobili, una ulteriore quantità di hashish e marijuana, un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento della droga e l’importo complessivo di 2250 euro in contanti, ritenuto presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Il 25enne è stato così accompagnato negli Uffici della Questura in stato di  arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, a seguito dell’udienza tenutasi ieri mattina, ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel comune di Monserrato. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop