Cagliari

Coronavirus. Arrivato a Elmas un ingente carico di mascherine e Dpi

Arrivato con un C-27J dell’Aeronautica Militare, il carico è stato trasportato dai militari della Brigata Sassari nel deposito della Protezione civile

Coronavirus. Arrivato a Elmas un ingente carico di mascherine e Dpi

Di: Redazione Sardegna Live


Un ingente carico di mascherine chirurgiche e di filtranti facciali certificati Ffp2 e Ffp3 è arrivato ieri all'aeroporto di Cagliari. Il materiale sanitario, richiesto con urgenza dalla Regione Sardegna al dipartimento nazionale della Protezione civile, è stato imbarcato nello scalo di Milano Malpensa su un C-27J dell’aeronautica militare. 

All'arrivo nell'isola i colli sono stati scaricati dai militari del reggimento logistico della Brigata Sassari che ne hanno assicurato il trasporto a terra fino al sito di stoccaggio della protezione civile a Macchiareddu, da dove partiranno per la capillare distribuzione volta a soddisfare le esigenze non solo delle strutture sanitarie e di quelle per anziani, ma anche degli enti locali di tutta la Sardegna. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop