Un box informativo dedicato alle 1.600 imprese artigiane della Sardegna per aiutarle a orientarsi tra i provvedimenti adottati, quasi quotidianamente, dalle Autorità nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.

È questa l’iniziativa di Confartigianato Trasporti, che nella home page del sito nazionale (www.confartigianatotrasporti.it) ha attivato la sezione ‘Emergenza Coronavirus – Aggiornamenti’, raggiungibile anche direttamente nel box https://confartigianatotrasporti.it/emergenza-coronavirus-info-ed-aggiornamenti-utili, e raccolto, in ordine cronologico, tutte le norme e le informazioni utili alle aziende del comparto.

“Questo vuole essere uno strumento efficace e immediatamente consultabile per gli operatori territoriali e per le imprese – ha dichiarato Giovanni Mellino, Presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna - e offrire gratuitamente la possibilità in un’unica pagina di risalire a tutte le tappe, dall’avvio dell’emergenza alle ultime novità”.

Il nuovo servizio è suddiviso in tre parti: provvedimenti normativi nazionali; indicazioni e restrizioni da paesi Ue e del resto del mondo; iniziative di Confartigianato Trasporti e parti sociali”.

 “Sono settimane che anche le imprese sarde dell’autotrasporto vivono un periodo di confusione e incertezza – queste ancora le sue parole – che si è generata a seguito del dilagare dell’emergenza coronavirus e dei conseguenti provvedimenti restrittivi imposti dalle autorità. Le enormi criticità, purtroppo si sono riverberate anche sulle nostre strutture associative – conclude il Presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna - ciononostante, abbiamo pensato che mai come adesso sia opportuno star vicino alle imprese che rappresentiamo, fornendo loro supporto e assistenza attraverso la conoscenza e l’interpretazione di norme ed atti che hanno sconvolto la normale operatività ed hanno inciso profondamente nell’organizzazione delle attività”.