Nuoro

Cinquemila mascherine a Nuoro dalla Cina

L'annuncio della sottosegretaria Todde su Fb, arriveranno dal distretto tech di Xi'an

Cinquemila mascherine a Nuoro dalla Cina

Di: Redazione Sardegna Live


Cinquemila mascherine arriveranno nei prossimi giorni all'ospedale San Francesco di Nuoro. A donarle all'Italia è il distretto tecnologico cinese di Xi'an - Xi'an High Tech Zone.

Lo ha rivelato su Facebook la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico Alessandra Todde. "Ringrazio i rappresentanti del distretto che insieme al gruppo Chic Investment, incontrato nei mesi scorsi al Ministero, per aver deciso di donare, con il supporto della società Shaanxi Bai Mei Gene Co, 5000 mascherine all'ospedale della mia città natale - scrive la sottosegretaria sul social - In questi giorni di lontananza forzata a causa del coronavirus, sono felice di poter contribuire, con un piccolissimo gesto, alla guerra che i miei concittadini, e tutta la Sardegna, stanno combattendo contro questo nemico invisibile. Le mascherine arriveranno in Italia questo pomeriggio e saranno consegnate, dopo le procedure di sdoganamento, alla Protezione Civile Sarda".

Sarà la stessa Protezione Civile a consegnarle all'Ospedale San Francesco: " Li ringrazio per il supporto e per la collaborazione - prosegue l'esponente del Governo Conte - Questa è una piccola goccia che dimostra, come ricordato in questi giorni dal Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che chi semina, raccoglie. Voglio ringraziare anche il nostro deputato Alberto Manca, Giovanni Uda e Alessandro Murgia per il loro supporto nell'organizzare questa donazione" conclude la sottosegretaria Todde. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop