Cagliari

Fernando Ciampi, il giudice ucciso nella sparatoria in Tribunale: Cagliari, insieme per non dimenticare. VIDEO

Il pm della Procura di Cagliari, Daniele Caria, pubblica un significativo brano musicale in suo ricordo

Fernando Ciampi, il giudice ucciso nella sparatoria in Tribunale: Cagliari, insieme per non dimenticare. VIDEO

Di: Alessandro Congia


“Esattamente cinque anni fa, un assassino entrava armato al Tribunale di Milano ed uccideva il giudice Fernando Ciampi, l’avvocato Lorenzo Claris Appiani, e Giorgio Erba. Da allora, quella strage viene ricordata, ogni anno, con un evento sportivo e culturale, organizzato da magistrati ed avvocati. Insieme per non dimenticare. Per non dimenticare quelle vittime cadute nello svolgimento della loro professione, l’amministrazione della giustizia, e Insieme, perché non c’è Giustizia senza la leale e franca partecipazione di tutti gli attori del processo, magistrati e avvocati. E’ il tempo del coronavirus, e in questo momento di isolamento il ricordo è con un brano musicale, su una delle vittime. Le parole sono scritte insieme all’avvocato Mauro Sollai, la musica insieme a Piero Marras”.

E’ quanto scrive il dottor Daniele Caria, il noto magistrato cagliaritano della Procura, in un post pubblico sui social, accompagnato da questo video musicale per non dimenticare la figura del giudice 71enne, freddato con due colpi di pistola il 9 aprile del 2015, a Milano.

Guardate il video

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop