Stintino

Via libera al bilancio di previsione

Nei giorni scorsi l’approvazione all’unanimità

Via libera al bilancio di previsione

Di: Antonio Caria


Il Consiglio comunale di Stintino ha approvato, all’unanimità, il bilancio di previsione.

“Il bilancio approvato – ha dichiarato il Sindaco Antonio Diana – rispecchia i capitoli dello scorso anno, quando si partiva però da una situazione di normalità. Oggi, invece, con questa emergenza sanitaria in atto, ci troviamo di fronte a una condizione che ci può costringere a fare delle variazioni di bilancio da un giorno all’altro”.

“In ragione delle ricadute dovute alla situazione emergenziale – ha aggiunto il primo cittadino – vi sono in corso valutazioni relative alla tassa per l’occupazione del suolo pubblico, all’imposta di soggiorno e alla destinazione dei suoi proventi, al servizio di ingresso alla spiaggia della Pelosa, alla Tari. Si tratta di decisioni importanti – ha detto ancora – per le quali c’è bisogno di comprendere cosa sarà deciso a livello statale. Le decisioni sulla sospensione dei tributi, di fatto già in atto, non possono prescindere da normative e direttive statali, anche in considerazione del fatto che, a esempio, il gettito dell’Imu è solo in parte di spettanza comunale”

A detta dei  consiglieri di minoranza Mara Sanna e Vincenzo Vallebella attenzione deve esser data anche alle problematiche delle aziende del territorio, ai lavoratori stagionali e alla formazione scolastica degli alunni stintinesi.

L'assessora alla Pubblica istruzione Antonella Mariani ha rimarcato l’importanza della continuità della didattica in questo periodo di emergenza mentre il vicesindaco Angelo Schiaffino ha sottolineato come l’approvazione di bilancio consenta all’Ente di muoversi con maggiore efficacia.

A maggioranza, invece, in via libera al Documento Unico di Programmazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop