In Sardegna

Porticciolo Sant’Elia a Cagliari, dalla Regione 1,8 milioni per il primo lotto

La delibera prevede programmi di investimento delle opere portuali di competenza regionale

Porticciolo Sant’Elia a Cagliari, dalla Regione 1,8 milioni per il primo lotto

Di: Redazione Sardegna Live


Con una delibera di Giunta proposta dall'assessore dei Lavori pubblici Pierluigi Saiu, la Regione ha stanziato 1,8 milioni di euro al comune di Cagliari per il completamento del primo lotto del porticciolo per la piccola pesca di Sant'Elia.

“Fondi che daranno nuovo impulso al progetto in corso di realizzazione, il cui completamento era a rischio a causa dell'aumento dei prezzi - commenta Andrea Piras, consigliere regionale della Lega e presidente della commissione Riforme - La delibera prevede programmi di investimento delle opere portuali di competenza della Regione”.

Lo sblocco dei fondi, sottolinea l'esponente della maggioranza, “consentirà di avviare concretamente la realizzazione di opere strategiche che fino ad ora non avevano ancora trovato attuazione e che vanno a inquadrarsi nel più ampio quadro regionale della nautica da diporto, finalizzate a garantire una adeguata sicurezza della navigazione diportistica e all'ampliamento dell'offerta turistica”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop