Cagliari

Soccorritrice del 118 perde il portafoglio con soldi e documenti: “Me l’ha restituito una ragazza dal cuore d’oro”

Manuela Vadilonga, 43enne, elogia la ragazza che ha ritrovato e restituito il portafoglio smarrito in strada

Soccorritrice del 118 perde il portafoglio con soldi e documenti: “Me l’ha restituito una ragazza dal cuore d’oro”

Di: Alessandro Congia


 

“Stamattina ho perso il portafoglio, dentro c'era tutto, mezzo stipendio compreso. Mi contatta una ragazza che l'ha trovato e riportato da me in sede. Non mancava un centesimo. E non ha voluto nulla. Se avessi potuto l'avrei abbracciata. Ho pianto dalla felicità e sono sempre più convinta che le brave persone che fanno bellissimi gesti esistano ancora. E in questo periodo dove non si vede la fine, è stata una botta di fiducia niente male. Grazie Francesca”.

Manuela Vadilonga, 43 anni, soccorritrice del 118 a Cagliari, ha reso pubblico l’episodio per congratularsi con chi, al giorno d’oggi, è l’onestà in persona: “Il portafoglio era nella tasca della divisa – dice la donna a Sardegna Live – ci siamo spostati con un collega al market vicino a via Basilicata e al rientro mi è caduto dalla tasca, non mi sono accorta di nulla tra chiamate di intervento e servizi in sede fino a che su Facebook un msg di una ragazza, Francesca, che mi ha avvisato che aveva ritrovato i miei effetti personali e il portafoglio. Dentro c’erano anche 700 euro,si è subito attivata per farmelo riavere e non mancava un centesimo. Ha detto che non voleva nulla, non sapevo come sdebitarmi – ha aggiunto Manuela Vadilonga – mi ha detto che se non me lo avesse riportato dopo averlo ritrovato per strada non avrebbe dormito. Davvero, un cuore d’oro di persona”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop