Sono 14 gli incendi complessivamente divampati oggi sul territorio regionale, per due dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

Il primo rogo è scoppiato a Ploaghe, in località “Domajore”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ploaghe, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenuteinoltre una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Ardara, e una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di arbusti.

Fiamme anche nell’agro di Villanovafranca, in località “R. Sa Canna”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini e una squadra di volontari di Villanovafranca.