Quartu Sant'Elena

Dipendenti Cocktail Service senza stipendio: intervengono i sindacati

I sindacalisti: “I lavoratori non vedono la stessa serietà da parte di chi dovrebbe dar loro quanto dovuto”

Dipendenti Cocktail Service senza stipendio: intervengono i sindacati

Di: Redazione Sardegna Live


 

In questo periodo di emergenze e grande difficoltà i dipendenti dell’azienda Cocktail Service che ha gli appalti dei servizi mense scolastiche del comune di Quartu Sant’Elena, dell’ospedale Santissima Trinità e della Questura di Cagliari si trovano a non aver ricevuto da parte dell’azienda il saldo dello stipendio di febbraio, lo stipendio di marzo 2020 e la tredicesima mensilità del 2019. È stato sottoscritto il verbale di cassa integrazione per i lavoratori i quali non avranno il pagamento anticipato dall’azienda e dovranno aspettare i soldi dall’Inps, ma solo una parte dei lavoratori si fermerà, mentre gli altri continueranno a lavorare con grande difficoltà e senza i soldi per recarsi a lavoro, anche questi lavoratori saranno in prima linea con responsabilità e serietà.

 

“I lavoratori non vedono la stessa serietà da parte di chi dovrebbe dar loro quanto dovuto”, dicono i sindacalisti. “Come organizzazioni sindacali Filcams Cgil , Fisascat Cisl e Uiltucs – aggiungono - abbiamo in questi mesi scritto al prefetto, alle varie committenti e all’ispettorato del lavoro. 

Ci sono stati vari incontri e verbali ma i lavoratori continuano a non ricevere gli stipendi puntuali anzi si è aggravata la loro situazione, è impensabile che negli appalti pubblici i lavoratori continuino a non vedersi pagato quanto lavorato e dovuto”. 


Monica Porcedda segretaria della Fisascat Cisl ha aggiunto: “Non è accettabile che questi lavoratori che operano negli appalti pubblici continuino ad avere una difformità di trattamento, tra lavoratori diretti e lavoratori in appalto, in quanto le committenti hanno una responsabilità solidale nei confronti di questi lavoratori”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop