Cagliari

Covid-19, la lettera a Cellino: "Grazie per i respiratori polmonari donati a al Santissima Trinità”

Per il Presidente della Commissione Sicurezza del Comune, Marcello Polastri: “Un gesto spontaneo preziosissimo”

Covid-19, la lettera a Cellino:

Di: Alessandro Congia


Un sentito grazie all'Ex Presidente del Cagliari Calcio, pere la donazione di una serie di ventilatori polmonari di ultimissima generazione all'Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, è stato espresso stamani da Marcello Polastri, presidente della Commissione Politiche della Sicurezza, Sport e Patrimonio del Comune di Cagliari che ha scritto una lettera a Massimo Cellino.  

"In queste tragiche giornate della storia d’Italia e di piena emergenza Covid-19 - scrive Polastri - donare a Cagliari una serie di respiratori polmonari significa "aver messo su una importate azione altruistica, offrendo alla nostra città strumenti che verranno attivati domani nell’Ospedale Santissima Trinità donando infatti forza a molte vite umane, in sinergia con le infaticabili cure e la professionalità del personale medico e paramedico che altresì, desidero ringraziare con questa nota spontanea". 

Per il Presidente della Commissione Sicurezza, quello di Cellino è "un gesto spontaneo preziosissimo che si aggiunge oggi alle infaticabili azioni messe in campo dal Presidente della Regione e dal Sindaco di Cagliari, che ci hanno reso edotti nelle ultime ore, di quanto, anche silenziosamente, si sta mettendo in campo a Cagliari e in Sardegna per proteggere la popolazione e per curare, in caso di contagio, i possibili colpiti in strutture che ora si apprestano a gestire meglio una situazione preoccupante ma non per questo, insuperabile, con la cura dei pazienti del nosocomio di via Is Mirrionis".

"E' necessario - conclude Polastri - che tutti possiamo far sempre più squadra, sempre più rete, per superare in nome della pubblica sicurezza, questo momento delicato". Intanto domattina, lunedì 6 aprile 2020, i nuovi macchinari saranno prontamente collaudati nel reparto di Terapia Intensiva del nosocomio di Is Mirrionis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop