Ploaghe

Coronavirus. Il Comune promuove i voucher spesa e un conto corrente

Sotgiu: “Siamo una comunità coesa”

Coronavirus. Il Comune promuove i voucher spesa e un conto corrente

Di: Antonio Caria


Anche il Comune di Ploaghe amministrato dal Sindaco Carlo Sotgiu ha deciso di mettere in campo una serie di azioni di contrasto all’emergenza economica e sociale che sta causando la pandemia di coronavirus.

In primis è stato aperto un conto corrente destinato alla raccolta fondi da destinare alle persone disagiate o a quelle che hanno dovuto chiudere la loro attività per via delle restrizioni. Il tutto in collaborazione con la Croce Gialla e la Caritas.

Questi gli estremi: intestato a Croce Gialla Ploaghe, iban IT70A0101585021000070727892  causale “emergenza covid19 Ploaghe”.

Inoltre il Comune ha ricevuto dal Governo la somma di 34mila euro per i voucher spesa.

 “Ho personalmente ricevuto diverse proposte di persone che intendevano donare delle risorse alle famiglie in difficoltà e ai titolari di attività oggi inattive – ha dichiarato il primo cittadino -. Per questo motivo abbiamo deciso di attivare questo conto corrente col supporto della Croce Gialla. Contemporaneamente abbiamo effettuato una donazione alla Caritas di Ploaghe utilizzando in parte i fondi del bilancio ed in parte le indennità dei componenti della Giunta comunale. Nelle prossime ore pubblicheremo l'avviso anche per assegnare i voucher per acquisto dei beni di prima necessità grazie ai fondi governativi ed al sostegno della attività commerciali locali che si sono immediatamente messe a disposizione. Ploaghe è una comunità estremamente coesa ed anche in questa situazione difficile, sono certo, darà il meglio di se.”

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop