In Sardegna

Ancora incendi in Sardegna: elicotteri a Nurri e Serramanna

Sono 14 i roghi scoppiati oggi nell'Isola

Ancora incendi in Sardegna: elicotteri a Nurri e Serramanna

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 14 gli incendi complessivamente divampati oggi sul territorio regionale, per due dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

Il primo vasto rogo è scoppiato nel Comune di Nurri, nelle località di "Cantoniera Nurri" e "Pizzu Jossu", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del Cfva di Villasalto e Sorgono. Sono intervenute una squadra del CFVA-Gauf di Cagliari, due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Villanova Tulo e Isili. Gli incendi hanno percorso, il primo una superficie di circa 2 ettari di pascolo cespugliato e il secondo una superfice di circa 1 ettaro di stoppie.

Incendio anche nell’agro di Serramanna, in località "Casello 33", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. Sono intervenute una squadra dei vigili del fuoco di Sanluri e una squadra di volontari dell'associazione di Monastir-Orsa S.Lucia. L'incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di incolti e 10 ettari di stoppie.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop