Sassari

L'agnello sardo igp in regalo per 300 famiglie di Sassari

Cualbu: “Gesto dal forte valore simbolico”. Campus: “Simbolo di solidarietà”

L'agnello sardo igp in regalo per 300 famiglie di Sassari

Di: Antonio Caria


L’agnello sardo igp a trecento famiglie di Sassari in dono per Pasqua l’agnello sardo è l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nanni Campus in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’agnello di Sardegna Igp (Contas).

“Tra le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Sassari Nanni Campus –- riveste una particolare importanza, anche come simbolo di solidarietà, l’iniziativa che stiamo attivando in collaborazione con il Consorzio dell’Agnello Igp e grazie al contributo finanziario della raccolta fondi promessa da Dinamo, Nuova Sardegna e Banco di Sardegna”

 “Un gesto che apprezziamo dal forte valore simbolico – ha sottolineato il presidente del Contas Battista Cualbu -. Anche altre amministrazioni con modalità diverse hanno scelto di dare il proprio contributo alla causa. Questi momenti ci stanno insegnando tante cose, e tra queste il valore del cibo locale: economico, ambientale, sociale oltre che identitario e culturale. Ne dobbiamo trarre insegnamento anche per il futuro, cominciando dalle mense pubbliche e dalle istituzioni che dovrebbero investire molto di più sul cibo a km0”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop