Cagliari

Muore dopo essere stata dimessa dall’ospedale: Orgosolo piange Nicoletta

La studentessa 24enne aveva accusato un forte mal di stomaco. La procura apre un’inchiesta

Muore dopo essere stata dimessa dall’ospedale: Orgosolo piange Nicoletta

Di: Alessandra Leo, in foto Nicoletta Manconi


Ha accusato forti dolori allo stomaco nella serata della scorsa domenica, così la 24enne Nicoletta Manconi, originaria di Orgosolo e studentessa alla facoltà di Medicina dell’Università di Cagliari, si è recata all’ospedale Santissima Trinità del capoluogo sardo. Lì i medici le hanno somministrato una terapia per poi dimetterla poche ore dopo.

La situazione pareva migliorata, ma la mattina seguente, la giovane è stata nuovamente male avvertendo ancora i dolori e ha chiamato un’ambulanza del 118. Proprio nel veicolo il dramma: come ha riportato l’Unione sarda, Nicoletta è deceduta a causa di un arresto cardiaco prima di arrivare al Brotzu. La morte è sopraggiunta esattamente 12 ore dopo le dimissioni.

La tragedia ha sconvolto tutta la comunità di Orgosolo e la famiglia della ragazza, che ha sporto denuncia  alla magistratura.

La procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta sulla drammatica vicenda. Sono stati disposti accertamenti sul corpo di Nicoletta, che potranno rivelare le cause del decesso e portare alla luce eventuali responsabilità da parte del personale sanitario che l'ha visitata. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop