Quartu Sant'Elena

Rapina la titolare di una stazione di servizio e scappa: arrestato un 43enne reo confesso

A chiamare la polizia è stata la donna sotto choc

Rapina la titolare di una stazione di servizio e scappa: arrestato un 43enne reo confesso

Di: Redazione Sardegna Live


Ha chiamato il 113 e richiesto l’immediato intervento della polizia dopo aver subito una rapina. Mercoledì scorso una donna si trovava nell’area di un distributore di carburante nella zona del Margine Rosso. Quando gli agenti sono arrivati sul posto la donna era sotto choc. Dopo essere stata tranquillizzata ha raccontato di essere la titolare dell’impianto e di esser stata aggredita da un uomo il quale le ha intimato di consegnargli l’intero incasso, tenendo tutto il tempo entrambe le mani nelle tasche del giubbotto. La donna, temendo che l’uomo potesse nascondere un’arma ha consegnato l’importo di 300 euro senza alcuna esitazione. Una volta avuto il denaro, il malvivente si è dileguato.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, e all’acquisizione delle immagini delle telecamere dell’esercizio, gli agenti delle volanti in un’azione sinergica con gli investigatori della sezione Anticrimine del commissariato, hanno riconosciuto il rapinatore, identificandolo. Si tratta di Andrea Argiolas, 43enne, tossicodipendente e pluripregiudicato.

Ieri mattina sono scattate le ricerche dell’uomo, residente a Selargius, ma di fatto senza fissa dimora, trovandolo nascosto in una roulotte parcheggiata all’interno di un campeggio nei pressi di Margine Rosso.

Argiolas, messo alle strette, ha ammesso subito la sua colpevolezza ed è stato sottoposto al provvedimento di fermo. 

Una volta terminati gli atti di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre all’uomo è stata comminata la sanzione amministrativa per non aver rispettato le disposizioni impartite dai Dpcm sull’emergenza Covid-19.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop