Stintino

Stintino, ecco i buoni spesa per cittadini e famiglie in difficoltà

Diana: “Confidiamo nella sensibilità e solidarietà sociale di tutti gli esercizi che operano sul territorio”

Stintino, ecco i buoni spesa per cittadini e famiglie in difficoltà

Di: Antonio Caria


Il Comune di Stintino ha pubblicato due avvisi, il primo per la manifestazione di interesse per individuare ditte che vogliano fornire prodotti alimentari su presentazione di buoni spesa nominali rilasciati ai nuclei familiari e il secondo per l’assegnazione dei buoni spesa a persone o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale.

Il Comune di Stintino, per i buoni spesa, può disporre di 10mila 515,59 euro. Come si legge nell’avviso, “I buoni spesa danno diritto all'acquisto di prodotti alimentari a esclusione di alcolici, super alcolici e alimenti per animali. Il buono, inoltre, deve essere speso esclusivamente presso gli operatori economici convenzionati. Non è cedibile e non può essere usato come denaro contante e non dà diritto a resto in contanti. L'utilizzatore, poi, avrà l'obbligo di regolare in contanti eventuali differenze in eccesso. Il beneficiario, poi, potrà scegliere dove spendere i buoni tra gli esercizi commerciali convenzionati”.

“Confidiamo nella sensibilità e solidarietà sociale di tutti gli esercizi che operano sul territorio – ha sottolineato il sindaco Antonio Diana – in questo momento di grave difficoltà che la popolazione sta vivendo a causa dell'emergenza sanitaria in atto. Ringraziamo, inoltre, quegli operatori che vorranno applicare ulteriori sconti ai nuclei familiari in difficoltà”.

L’istanza dovrà essere inviata preferibilmente via mail all'indirizzo di posta elettronica info@comune.stintino.ss.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda. Chi non può inviarla via e-mail potrà consegnarla al protocollo comunale, contattando prima il numero 079522000.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop