Lanusei

Coronavirus. La solidarietà è reciproca: mascherine africane in arrivo all’ospedale di Lanusei

Deidda e Lorrai hanno commissionato la realizzazione di mascherine colorate

Coronavirus. La solidarietà è reciproca: mascherine africane in arrivo all’ospedale di Lanusei

Di: Redazione Sardegna Live


Per tanti anni l’Ogliastra ha teso una mano all’Africa accogliendo l’appello di Pier Paolo Deidda, e Regina Lorrai, medico e infermiera del 118 di Cagliari.

I due sono impegnati a Bimbo, nella Repubblica Centrafricana e grazie alla solidarietà degli ogliastrini, e non solo, hanno potuto portare un po’ di benessere nel paese africano. Oggi però, con l’emergenza Coronavirus, è l’Ogliastra ad aver bisogno: Deidda e Lorrai hanno quindi commissionato la realizzazione di mascherine colorate da consegnare all’ospedale di Lanusei. 

“In tantissimi momenti della nostra attività di solidarietà, l'Ogliastra ha aiutato Bimbo, ora un po' di Bimbo arriverà nel cuore della sanità ogliastrina. Le mascherine etniche “atobiadinas” sono in viaggio verso la sala parto e il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Lanusei. Un grazie a Irene Agus che le sta confezionando per noi”, hanno scritto i due sulla pagina Facebook S’Atobiada.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop