“Come le altre regioni la Sardegna deve fare i conti con i problemi legati alla carenza nella fornitura di dpi e nell'approvvigionamento dei reagenti necessari per i tamponi”.

A pronunciare queste parole è stato l’Assessore alla Sanità, Mario Nieddu, che ha partecipato in videoconferenza, all'incontro con i presidenti degli Ordini dei Medici della Sardegna e i presidenti delle Commissioni dell'albo degli Odontoiatri.

“La Regione Sardegna – aggiunge – sta mettendo in campo ogni strumento possibile per far fronte a queste difficoltà. L'obiettivo resta quello di estendere i test a chi lavora in corsia. La sicurezza dei medici e del personale sanitario in servizio nei nostri ospedali è prioritaria e riveste un'importanza strategica in questa emergenza”.

“È stato un incontro costruttivo, che ci ha consentito di fare il punto sull'emergenza e condividere proposte – conclude Nieddu -. Questa è una battaglia che si vince se si combatte uniti. La Regione ribadisce la massima apertura al confronto e la volontà di lavorare al fianco di tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea contro la diffusione del virus. Con i presidenti degli Ordini dei Medici e delle Commissioni dell'albo degli Odontoiatri abbiamo già fissato un nuovo vertice per la prossima settimana”.