Cagliari

Incendio nel Parco di San Michele a Cagliari, arrestato un 50enne

L’uomo è accusato di incendio doloso e danneggiamento

Incendio nel Parco di San Michele a Cagliari, arrestato un 50enne

Di: Redazione Sardegna Live


Un 50enne di Villacidro è stato arrestato dagli agenti del Corpo Forestale per l'incendio divampato nel parco urbano del Colle san Michele a Cagliari sabato pomeriggio.

L'uomo è accusato di incendio boschivo doloso e di danneggiamento a beni pubblici e privati, nonché per l'evasione. L'arresto è stato effettuato in flagranza di reato dal Nucleo Investigativo dell'Ispettorato di Cagliari e l'uomo è finito subito ai domiciliari.

Dopo il primo rogo di luglio che ha devastato una parte dell'area verde, le fiamme sono divampate nel pomeriggio del 16 settembre scorso. Il Corpo Forestale, oltre a intervenire nello spegnimento, ha avviato le indagini cogliendo l'uomo mentre danneggiava un'auto privata oltre che le strutture e le apparecchiature del parco urbano.

Il 50enne era stato anche coinvolto poco prima in una rissa e identificato dalla Polizia di Stato. Nella notte di domenica 17, l'uomo è stato fermato dai Carabinieri del nucleo Radiomobile di Cagliari fuori dall'abitazione dove si trovava ai domiciliari ed è stato nuovamente arrestato per evasione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop