Nuoro

Addio a don Giovanni Melis, sconfitto dal coronavirus

Aveva 72 anni, è il secondo sacerdote morto nel capoluogo barbaricino

Addio a don Giovanni Melis, sconfitto dal coronavirus

Di: Redazione Sardegna Live


La Chiesa nuorese piange una nuova vittima del coronavirus. Nella notte è morto don Giovanni Melis, 72 anni. Il religioso era ricoverato dal 9 marzo dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Dieci giorni fa la Diocesi barbaricina era stata profondamente colpita dalla morte di don Pietro Muggianu, affetto anch'egli da coronavirus.

"Il vescovo Antonello, con i vescovi emeriti Mosè e Pietro e tutto il presbiterio diocesano - si legge sul sito della Diocesi - accompagnano con la preghiera il ritorno alla Casa del Padre di Don Giovanni Melis, deceduto nella notte del 30 marzo, affidandolo alla misericordia di Dio. La Diocesi, le parrocchie dove ha svolto il suo servizio, coloro che l’hanno conosciuto – nell’impossibilità di celebrare le esequie pubbliche – invocano il Signore della vita con le parole della fede, esprimendo la loro vicinanza e il loro cordoglio a tutti i familiari. A emergenza superata sarà celebrata la S. Messa di suffragio".

Don Giovanni Melis era nato a Nuoro l’11 marzo 1948. Dopo il diaconato permanente, rimasto vedovo di Anna Maria fu ordinato sacerdote il 16 ottobre 2004. Nel suo ministero è stato vice parroco della parrocchia di San Paolo in Nuoro (2004-2006); Amministratore e poi parroco di Sarule (2006-2012); parroco di Lodè (2012-2016). Negli ultimi anni collaborava nelle parrocchie di San Francesco e di San Paolo a Nuoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop