Ottana

Incendi: dieci interventi in Sardegna, elicotteri in azione a Ottana

In fiamme macchia mediterranea e pascoli alberati

Incendi: dieci interventi in Sardegna, elicotteri in azione a Ottana

Di: Redazione Sardegna Live


In data odierna, su un totale di dieci incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala un rogo per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale.

L'allarme è scattato a Ottana, in località “Nuraghe Bisolio”, dove lo spegnimento delle fiamme è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana, coadiuvato dal personale a bordo di due elicotteri provenienti dalle basi di Farcana e Sorgono e dal personale del GAUF del CFVA di Nuoro.

Sono intervenute inoltre una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bolotana - Bardosu e una  squadra della Compagnia barracellare di Ottana.  L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari di macchia mediterranea e pascoli alberati. Le operazioni di spegnimento  si sono concluse alle ore 18.45.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop