Cagliari

Coronavirus, “Via dalle case non di residenza”. La truffa dei falsi volantini del Viminale

Un avviso totalmente falso, le forze dell’ordine rammentano che chi dovesse vedere affisso questo volantino deve chiamare i numeri di emergenza 112 o 113

Coronavirus, “Via dalle case non di residenza”. La truffa dei falsi volantini del Viminale

Di: Alessandro Congia


«Si invitano eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza», il messaggio dei volantini che parlano anche di un’ammenda da 206 euro e «reclusione da 3 a 12 anni nei casi più gravi».

Tutto falso, bufala che stavolta non corre sul web, ma addirittura dilaga all’esterno di case e condomini: falso ed ingannevole per la pubblica fede e non deve essere preso in considerazione da chi li dovesse ritrovare – è stato rammentato dalle forze dell’ordine -  soprattutto laddove vengono invitati eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel proprio domicilio di residenza.

In alcune province italiane sono stati sequestrati falsi volantini scritti su carta intestata Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con logo della Repubblica Italiana. Contengono informazioni false e ingannevoli.
Se li trovate, non tenete conto delle indicazioni contenute e segnalateli alle forze di polizia.

Dalla Questura di Cagliari, fanno sapere dagli uffici di via Tuveri, "nell’hinterland cagliaritano non sono state rinvenute affissioni di questo genere: in ogni caso la Polizia di Stato invita i cittadini  a prestare attenzione".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop