Nuoro

Nuoro, lotta allo spaccio e al consumo di stupefacenti: bilancio estivo dei Carabinieri

Rilevante anche l’impegno dei militari sul fronte della sicurezza stradale

Nuoro, lotta allo spaccio e al consumo di stupefacenti: bilancio estivo dei Carabinieri

Di: Redazione Sardegna Live


La stagione estiva è ormai quasi terminata e i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro stilano un primo bilancio delle numerose attività svolte.

Grazie ai servizi straordinari con l’impiego di decine di militari in abiti civili, nei pressi dei principali locali della movida e dei luoghi di aggregazione costieri, è stato contrastato in maniera più efficace lo spaccio e il consumo di stupefacenti, soprattutto fra i giovani.

Nel trimestre appena trascorso, in occasione dei controlli eseguiti principalmente nelle vicinanze dei più frequentati locali notturni della costa baroniese e ogliastrina, 147 assuntori di droghe sono stati segnalati alla Prefettura, 18 persone sono state denunciate e 3 arrestate; sono stati inoltre sequestrati complessivi 160 grammi di cocaina, 260 grammi di marijuana, 120 grammi di hashish e 15 confezioni di sostanze anabolizzanti.

Ugualmente rilevante è stato l’impegno sul fronte della sicurezza stradale, con più di 54.000 persone, 38.000 veicoli, 28.000 documenti controllati su strada e una particolare attenzione alla repressione delle violazioni più gravi, che ha portato al ritiro di ben 150 patenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop