Iglesias

Droga e denaro, un arresto e tre denunce della Polizia

L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio e tre denunce per ricettazione

Droga e denaro, un arresto e tre denunce della Polizia

Di: Alessandro Congia


Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Iglesias hanno portato a termine un’attività di indagine che ha consentito di arrestare un giovane 22enne di Vallermosa incensurato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di indagare in stato di libertà altri tre ragazzi per ricettazione. 

L’attività è iniziata giorni addietro quando era stata segnalata nell’abitato di Vallermosa un’autovettura risultata rubata a Cagliari il giorno 4 marzo 2020. Nel primo pomeriggio di ieri è stato predisposto un servizio finalizzato alla ricerca del veicolo che era stato individuato sempre a Vallermosa, fermo nella Via Garibaldi davanti all’abitazione di un soggetto già noto ai poliziotti, in quanto destinatario di una contestazione della violazione amministrativa ex art. 75 D.P.R. n. 309/1990 (detenzione per uso personale) nel decorso mese di febbraio. 

I poliziotti hanno notato che all’interno dell’autovettura vi erano tre persone. L’autista, dopo aver parcheggiato l’auto, è sceso ed ha raggiunto il proprietario della casa, C.N. di anni 22, residente a Vallermosa, mentre uno dei passeggeri è sceso e si è collocato a mo’ di vedetta fuori dalla casa, mentre una ragazza seduta davanti è rimasta all’interno dell’abitacolo. 

Quando gli Agenti sono intervenuti hanno sorpreso C.N. consegnare all’autista tre buste di cellophane contenti circa 140 grammi di marijuana. Inoltre, all’interno dell’abitazione sono stati trovati anche 0,5 grammi di cocaina, nonché la somma 1025 euro occultata all’interno in una scatola oltre a 420 euro, trovati all’interno del portafoglio del C.N., quale pagamento per la cessione dello stupefacente rinvenuto dai poliziotti. 

I quattro sono stati condotti negli uffici del Commissariato mentre e l’autovettura provento di furto è stata riconsegnata alla proprietaria. Il C.N. è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio e mentre, gli altri tre giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato ricettazione dell’autovettura, in concorso tra loro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop