Mamoiada

Mamoiada. In giro per il centro con un'ascia, minaccia le persone: arrestato

All'arrivo dei carabinieri si è barricato in casa, poi si è avventato contro i militari

Mamoiada. In giro per il centro con un'ascia, minaccia le persone: arrestato

Di: Redazione Sardegna Live, foto d'archivio


Proseguono a ritmo serrato i servizi di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati in genere che il Comando Provinciale di Nuoro ha predisposto nel capoluogo e nell’hinterland.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Mamoiada, impegnati di servizio perlustrativo notturno, hanno arrestato un uomo che si aggirava per le vie del centro cittadino brandendo un’ascia e minacciando le persone. L’accusa è di porto abusivo di arma bianca, resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

All’arrivo della pattuglia, l’uomo si sarebbe barricato in un garage della sua abitazione. Dopo aver inizialmente lanciato a terra l'arma in segno di resa, l'avrebbe riafferrata riafferrata avventandosi contro i militari che sono dovuti ricorrere all'utilizzo dello spray al peperoncino per fermarlo e ammanettarlo rendendolo inoffensivo.

Una volta fermato, il 60enne è stato portato in camera di sicurezza in attesa della direttissima che si è celebrata il giorno successivo. L’Autorità Giudiziaria ha convalido l’arresto sottoponendo la persona all’obbligo di dimora con prescrizioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop