Sassari

Imparare il sardo ai tempi del Coronavirus, ecco i corsi in “Front office telematico”

L’’iniziativa è dell’Istituto Bellieni

Imparare il sardo ai tempi del Coronavirus, ecco i corsi in “Front office telematico”

Di: Antonio Caria


Imparare la lingua sarda“Front office telematico” è la modalità con cui l’Istituto di Studi e Ricerche “Camillo Bellieni di Sassari ha deciso di portare avanti il progetto “Ajò vi semmu”, curato insieme al Comune di Sassari e nel rispetto delle disposizioni messe in campo in questi giorni dalla Regione Sardegna.

Il personale aveva già iniziato, dal 12 marzo, a predisporsi a questo servizio attivando tutte le modifiche alle modalità di lavoro, per la continuità e il perseguimento degli obiettivi.

“Gli operatori sono quindi abilitati a lavorare da casa e saranno reperibili sia attraverso email che numero di telefono”, fanno sapere dal Bellieni.

Questi i contatti: Lucia Sechi per il Comune di Sassari all’indirizzo lucia.sechi 66@tiscali.it - 340 5212385; Anna Laura Pirisi per il Comune di Castelsardo all’indirizzo ajovisemmu.castheddu@gmail.com e per il Comune di Stintino all’email ajovisemmu.isthintini@gmail.com  - 328/5814227; Daniela Masia per il Comune di Sorso all’indirizzo ajovisemmu.sossu@gmail.com e per il Comune di Valledoria all’indirizzo ajovisemmu.codaruina@gmail.com - 3291020731; Adriana Cocco per il Comune di Porto Torres all’indirizzo adriana.cocco@outlook.com - 3492154180.

Con le stesse modalità, l’Istituto Bellieni garantisce la prosecuzione della attività di Sportello linguistico nei territori che hanno per Comune capofila Pozzomaggiore (lucia.sechi66@tiscali.it - 3405212385), Macomer  (adriana.cocco@outlook.com – 3492154180) e Orotelli (immacolata.salis@tiscali.it – 3332136730).

Per quanto riguarda la formazione, i corsi di lingua sarda e turritana inizieranno l’1 aprile in modalità Skype dal 1 aprile. “Non sono annullati i corsi in programma per il mese di marzo, le cui lezioni saranno recuperate durante il periodo estivo, concludono.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop