Bitti

Coronavirus, 23 positivi nella casa di riposo di Bitti

Positivi 18 ospiti su 21

Coronavirus, 23 positivi nella casa di riposo di Bitti

Di: Redazione Sardegna Live


Diciotto su 21 ospiti della casa di riposo di Bitti sono risultati positivi al virus Sars Cov 2, mentre 5 su 14 gli operatori sanitari che hanno contratto lo stesso virus. Stanno bene, sono in quarantena e risultano asintomatici.

Negativi i nove tamponi del personale del 118 e dei medici di base entrati in contatto con loro al momento della scoperta del primo contagio.

"Stiamo cercando di gestire la situazione al meglio - spiega all'ANSA il sindaco Giuseppe Ciccolini - Stiamo trasferendo i tre ospiti negativi in un'altra struttura e per questo stiamo aspettando l'autorizzazione dalla Protezione civile. Per quanto riguarda gli ospiti positivi, diciamo che attualmente la situazione è stazionaria, vengono assistiti dai nove operatori rimasti a lavorare, e per consentire i turni ci stiamo adoperando per reclutare un gruppo che arriverà a breve. Stiamo aspettando inoltre un quantitativo notevole di materiale sanitario che arriverà nelle prossime ore".

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop