Cagliari

Consiglio regionale. La maggioranza: “Riprendere i lavori il prima possibile”

Franco Mula a Pais: “La Sardegna ha bisogno di Noi adesso”

Consiglio regionale. La maggioranza: “Riprendere i lavori il prima possibile”

Di: Antonio Caria


Anche i capigruppo di maggioranza in Consiglio regionale sollecitano la ripresa immediata dei lavori del Consiglio regionale.

Lo chiedono, in un documento, al Presidente Michele Pais i capigruppo Franco Mula (PSd’Az), Dario Giagoni (Lega Salvini Sardegna), Francesco Mura (FdI), Angelo Cocciu (Forza Italia), Aldo Salaris (Riformatori sardi), Gian Filippo Sechi (Udc Cambiamo!) e Roberto Caredda (Gruppo misto).

“Tanti sono i provvedimenti da trattare ed approvare, tra i quali il cosiddetto  Piano casa, la riforma sanitaria, le nuove province e tutti quegli atti necessari per supportare il sistema produttivo sardo che sta subendo un forte contraccolpo a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19; il Consiglio regionale ha quindi  il dovere di riprendere urgentemente la sua attività al fine di garantire il necessario supporto, in questo particolare momento, a tutti i cittadini sardi”, queste le parole del portavoce Franco Mula.  

“È stato molto utile il lavoro del Presidente Pais – specifica Mula – nel coordinare e immediatamente convocare la conferenza dei capigruppo martedì prossimo, 31 marzo, per la programmazione dei lavori. Certi che le opposizioni daranno un importante contributo in questo difficile momento, si ritiene che l’attività della Giunta regionale, che prontamente ha affrontato la prima fase dell’emergenza, debba essere sostenuta dal Consiglio regionale al fine di adottare tutte le misure economiche necessarie a supporto dell’economia sarda”.

“Il Consiglio regionale – conclude – rispetterà tutte le misure prudenziali disposte dalla normativa nazionale e regionale contro la diffusione del contagio da Covid -19 al fine di garantire la salute dei rappresentanti regionali e di tutti i lavoratori e collaboratori all’interno del Consiglio. La Sardegna ha bisogno di Noi adesso”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop