Alghero

Emergenza Coronavirus. Il dottor Giuseppe Liperi ritorna in servizio

Conoci: “Grande disponibilità e attaccamento verso la sua professione”

Emergenza Coronavirus. Il dottor Giuseppe Liperi ritorna in servizio

Di: Antonio Caria


Il dottor Giuseppe Liperi, ex primario di Anestesia all’ospedale di Alghero, ha deciso di rientrare in servizio e mettere in campo tutta la sua esperienza in questo momento di emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.

Una disponibilità che è stata data dopo un incontro voluto dal Sindaco Mario Conoci con lo stesso dottore.

“Ho potuto riscontrare la grandissima disponibilità e attaccamento che il dott. Liperi ha verso la sua professione e verso il “suo” ospedale, nel quale ha prestato servizio per molti anni con grandissimi risultati – ha dichiarato il primo cittadino -. La disponibilità del Dott. Liperi in questa fase così delicata è particolarmente utile e preziosa in quanto, oltre ad avere una conoscenza approfondita della sanità algherese, è stato colui che ha sovrainteso all’allestimento del reparto di terapia intensiva dell’ospedale”.

“Ho immediatamente comunicato con mia lettera ai vertici dell’Ats la disponibilità del Dottor Liperi – ha sottolineato Conoci – a rientrare in servizio, ricevendo stamattina un pronto riscontro da parte del Commissario straordinario Dott. Giorgio Carlo Steri, che si è attivato immediatamente per far formalizzare l’importante rapporto di collaborazione”.

“La carenza di operatori medici e paramedici in questo momento particolarmente critico di emergenza sanitaria nazionale, che pone sotto stress il personale in servizio, – ha concluso – impone di ricorrere a soluzioni come il rientro al lavoro di medici di assoluta professionalità ed infinita esperienza. Voglio pubblicamente ringraziare, anche a nome di tutta la nostra comunità, la generosa disponibilità del Dott. Liperi a mettersi al servizio, con abnegazione, della nostra sanità, sicuro che il suo contributo sarà importantissimo per affrontare ancora meglio questa emergenza sanitaria, il suo è un esempio che deve rafforzare l’impegno che tutti noi siamo chiamati esercitare per vincere questa battaglia”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop