Cagliari

Manifesti shock a Cagliari, polemiche contro il sindaco Truzzu

L'opposizione definisce "terrorismo" la campagna di sensibilizzazione contro spesa inutile, corse e passeggiate

Manifesti shock a Cagliari, polemiche contro il sindaco Truzzu

Di: Redazione Sardegna Live


E' polemica a Cagliari sui manifesti fatti affiggere dal sindaco Paolo Truzzu. Una campagna di sensibilizzazione di forte impatto voluta dal Comune per scongiurare i comportamenti scorretti dei cittadini nell'ambito del contrasto al coronavirus. Messaggi shockanti volti a scoraggiare passeggiate, corse e spesa inutile.

I manifesti si presentano in tre formati diversi, seguiti dallo slogan "meno usciamo, prima ne usciamo". "Quando hanno intubato mio padre ho ripensato a quella passeggiata che dovevo evitare", è una delle frasi; e poi: "Quando hanno portato mia madre in ospedale, ho capito che dovevo rinunciare alla corsa"; e ancora: "Quando mio figlio è stato contagiato, ho capito che dovevo rinunciare a quella spesa inutile".

"Chiediamo che il sindaco faccia rimuovere immediatamente i manifesti - insorge l'opposizione - e si faccia promotore di una campagna informativa istituzionale semplice e diretta. I cittadini hanno bisogno di una comunicazione seria e trasparente, non di terrorismo. La cittadinanza di Cagliari non se lo merita".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop