In Sardegna

Coronavirus. Caminera Noa: “Subito un reddito di quarantena”

Tra le richieste degli attivisti anche la sospensione dei mutui e la tutela degli emigrati sardi senza reddito

Coronavirus. Caminera Noa: “Subito un reddito di quarantena”

Di: Antonio Caria


“L’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, con le misure di prevenzione che richiede, può essere affrontata solo con l’introduzione di un reddito di quarantena e di altri provvedimenti straordinari”.

Lo chiedono gli attivisti di Caminera Noa. Nello specifico, rimarcano, il reddito di quarantena deve essere concesso a “Tutti coloro che hanno perso lavoro e reddito a causa del corona virus, per esempio: precari, partite iva, piccoli professionisti, lavoratori dipendenti, cooperative, lavoratori a progetto, addetti alle pulizie, lavoratori di bar, ristoranti e mense, artisti precari”.

Tra le altre richieste, gli attivisti chiedono il Blocco degli affitti e delle bollette, la sospensione dei mutui, lo Stop immediato alle attività produttive non essenziali: dalle fabbriche agli uffici pubblici, la tutela degli emigrati sardi che si ritrovano senza reddito e il Potenziamento della garanzia in favore delle piccole imprese con scoperti di conto da trasformare in mutui tasso zero.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop