Pimentel

Il bellissimo regalo all’Oncologico: i tulipani donati all’Ospedale di via Jenner per allontanare la negatività del Coronavirus

Un bellissimo gesto di Maria Fois Maglione, creatrice de “Il Giardino di Lu”

Il bellissimo regalo all’Oncologico: i tulipani donati all’Ospedale di via Jenner per allontanare la negatività del Coronavirus

Di: Alessandro Congia


I tulipani, colori armonici per sconfiggere e allontanare il male, la negatività, per ridare colore e buon umore ai pazienti oncologici e a tutto il personale medico-infermieristico del nosocomio di via Jenner, a Cagliari.

Ecco dunque i tulipani de "Il Giardino di Lu" di Pimentel, presidente Maria Fois, che ha creato il giardino nel 2016 in ricordo della propria figlia Luena, venuta a mancare per un tumore ovarico quello stesso anno. I tulipani sono stati offerti da Mai Più Sole contro il tumore ovarico, da Maria Fois, presidente de Il Giardino di Lu e dal reparto di Ginecologia Oncologica dell'Ospedale Businco di Cagliari.   

Pimentel

ll Giardino di Lu è un campo di tulipani che accoglie un grande progetto a sostegno della ricerca, informazione sul tumore ovarico. Purtroppo,a causa dell’emergenza Codiv-19 quest’anno

Il Giardino di Lu non aprirà i cancelli ai suoi sostenitori, ma una parte del ricavato, oltre a sostenere la ricerca e l'informazione del tumore ovarico, sarà utilizzato anche per l'acquisto di dpi da destinare a ospedali e pazienti in cura contro il Covid-19.

“Per il momento grazie a tutti coloro che vorranno condividere il nostro progetto – è scritto in un post della Pagina ufficiale di Fb. Maria Fois Maglione (presidente de "Il Giardino di Lu")

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop