Pirri

Tragedia a Pirri, muore in casa per le esalazioni di fumo

Sul posto hanno operati i Vigili del Fuoco

Tragedia a Pirri, muore in casa per le esalazioni di fumo

Di: Alessandro Congia


Alle 07:55 di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco è intervenuto al civico 3 di via Bernardo Tolo, periferia cittadina, a Pirri, per un incendio divampato all’interno di una abitazione.

Durante le operazioni di soccorso è stato trovato il corpo ormai senza vita di una persona, (si tratta di Olindo Frau, un anziano 86enne, restauratore di mobili, molto conosciuto in città), deceduta quasi certamente a causa dell'intossicazione da fumo di monossido di carbonio.

Il rogo, sviluppatosi in un'area della casa circoscritta al vano cucina, ha causato limitati danni materiali: secondo una prima ricostruzione pare che il poveretto si sia addormentato, poco dopo aver messo a preparare del cibo, senza accorgersi di della pentola che poi ha preso fuoco.

La moglie, in un'altra stanza, stava dormendo e si è accorta del dramma ormai quando era già troppo tardi: sul posto anche il 118 e i Carabinieri dell'Aliquota Norm e della stazione di Pirri, l'anziano purtroppo era già morto.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop