Domusnovas

Coronavirus, la fabbrica di armi Rwm ferma la produzione: mascherine e dispositivi di protezione donati agli ospedali

La scelta aziendale, di concerto con i sindacati dei lavoratori

Coronavirus, la fabbrica di armi Rwm ferma la produzione: mascherine e dispositivi di protezione donati agli ospedali

Di: Alessandro Congia


 La fabbrica di armi Rwm Italia di Domusnovas, nel Sulcis Iglesiente, sospende temporaneamente la produzione. Lo riporta l’Ansa Sardegna specificando che “la decisione è stata presa - informano i sindacati- congiuntamente dall'azienda e da Rsu e Rlsa "al fine di ridurre al minimo i rischi per il territorio, e in un momento in cui le strutture sanitarie sono esposte nel fronteggiare l'emergenza in atto, ancora su proposta di Rsu e Rlsa, recepita in modo positivo dall'azienda, si è deciso inoltre di destinare a chi necessita (ospedali, pronto soccorso, forze dell'ordine, ecc.), tutti quei dispositivi di produzione a loro necessari di cui l'azienda potrà privarsi".

I sindacati – scrive sempre l’Ansa Sardegna - ricordano che, nonostante l'emergenza coronavirus, "le azioni concordate e realizzate negli stabilimenti di Domusnovas, Musei e il magazzino di Iglesias, sono conformi al Protocollo e non esistono condizioni ostative alla prosecuzione dell'attività lavorativa".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop