Quartu Sant'Elena

Quartu Sant’Elena, si immerge in mare e muore a 54 anni

La tragedia davanti a Capitana, la vittima era un'appassionata di immersioni subacquee

Quartu Sant’Elena, si immerge in mare e muore a 54 anni

Di: Redazione Sardegna Live


Era un'appassionata di immersioni subacquee e viveva nel Cagliaritano, la donna di 54 anni morta questa mattina attorno alle 11 nel porto di Capitana. Non sono state ancora diffuse le sue generalità. Nel frattempo, emergono i primi particolari della tragedia.

La vittima, che aveva la sua attrezzatura personale e non quella del centro diving, avrebbe avvertito il malore dopo l'immersione con le bombole quando era già sulla barca con altri partecipanti all'attività in mare. L’allarme è stato lanciato dagli organizzatori del centro diving che stavano seguendo l'attività.

Quando è risalita in superficie, la sub era già incosciente. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118, poi la corsa disperata sino al porticciolo di Capitana, ma nonostante il tempestivo intervento dei medici per la donna non c'è stato niente da fare.

Le indagini per ricostruire i dettagli dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità sono affidate alla Polizia di Stato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop