Oristano

Coronavirus. Musica da un appartamento: i vicini chiamano la polizia e scattano le denunce

Altra denuncia per un uomo che voleva vogare un po’ con la mia barca

Coronavirus. Musica da un appartamento: i vicini chiamano la polizia e scattano le denunce

Di: Redazione Sardegna Live


La scorsa notte, una pattuglia della polizia della questura di Oristano, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti nelle vicinanze di un condominio dove era stata segnalata musica ad alto volume proveniente da un appartamento.

I poliziotti, arrivati sul posto, hanno seguito la musica fino all’appartamento di provenienza e, dopo aver suonato diverse volte, sono riusciti a parlare con il padrone di casa.

Dopo aver fatto abbassare il volume, gli operatori delle volanti hanno constatato nell’abitazione la presenza di diversi ragazzi e insospettiti, dopo aver chiesto loro le generalità e aver notato che due di loro non erano residenti a Oristano, hanno verificato l’autocertificazione e la sussistenza dei comprovati motivi (di lavoro, di necessità, di salute, di rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza) che giustifichino gli spostamenti sia in ambito urbano che extraurbano.


Gli agenti, considerata l’inattendibilità delle ragioni poste alla base delle autocertificazioni esibite, hanno provveduto ad avvisare i due giovani che nei prossimi giorni sarebbero stati segnalati all’autorità giudiziaria. Gli operatori, considerata l’insussistenza di un valido motivo che giustificasse la sua presenza sul posto, lo hanno multato e denunciato.

Sempre ieri, gli operatori della sezione nautica della questura hanno proceduto al controllo di un soggetto che era stato sorpreso al porto mentre si accingeva a varare una piccola imbarcazione. L’uomo si è giustificato dicendo di voler vogare un po’ con la sua barca. 

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop