Sassari

Coronavirus. L’appello di Coldiretti Nord Sardegna: “Mangiare prodotti sardi”

Cualbu: “A causa di questa grave crisi rischiamo di lasciare il prodotto sui campi e di buttare cibo”

Coronavirus.  L’appello di Coldiretti Nord Sardegna: “Mangiare prodotti sardi”

Di: Antonio Caria


Va avanti l’iniziativa di Coldiretti che sta consegnando a domicilio i prodotti a chilometro zero.

Anche la Sardegna non è da meno.  “Campagna Amica anche nei momenti difficili dimostra di essere una vera comunità con i clienti che continuano a cercare i prodotti delle loro aziende e queste che nel rispetto di tutte le norme gli consentono di continuare a consumarli portandoli a domicilio – ha dichiarato il presidente di Coldiretti Nord Sardegna Battista Cualbu che lancia un appello ai sardi -. Nonostante l’emergenza la campagna non si ferma, la natura continua a produrre e gli agricoltori a lavorarla e curarla. Per questo è fondamentale dare precedenza a noi stessi, in un momento in cui altre nazioni per meri motivi opportunistici ci hanno attaccato ed hanno attaccato l’agricoltura italiana e dunque sarda.  A causa di questa grave crisi rischiamo di lasciare il prodotto sui campi e di buttare cibo. Uno spreco sempre inammissibile in tempi come questi. Per questo a tavola portiamo prodotti locali, quelli prodotti dai nostri agricoltori e allevatori”.

“A Sassari, cosi come in tutto il Nord Sardegna e la regione – ha aggiunto il direttore di Coldiretti Nord Sardegna Ermanno Mazzetti – le aziende si sono organizzate, nel rispetto di tutte le norme, per la consegna a domicilio dei proprio prodotti. L’elenco delle aziende e i loro contatti si trovano nelle pagine facebook di Campagna Amica Nord Sardegna, nel sito web campagnamica.it oppure chiamando alla segreteria della federazione provinciale di Sassari tutte le mattine”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop