Sestu

In autobus a Sestu con la carrozzina: “Ci fanno sentire inferiori”. Il racconto

Il duro sfogo di un nostro lettore disabile

In autobus a Sestu con la carrozzina: “Ci fanno sentire inferiori”. Il racconto

Di: Redazione Sardegna Live


Ci fanno sentire inferiori” esprime così il suo rammarico Matteo, un nostro lettore che ha deciso di segnalare un disservizio da lui riscontrato nel sud Sardegna. “Io sono disabile in carrozzina. Dovevo andare a Sestu-Policlinico con l'autobus.  Quando è arrivata la linea 117 ho dovuto constatare che l’autista, alla guida del mezzo, non è riuscito a far funzionare la pedana per i disabili. Ho quindi aspettato il 110 (sempre linea Sestu- policlinico) che, una volta arrivato, ha presentato lo stesso problema del mezzo precedente.”

“La risposta dell'Arst - scrive l'uomo - è stata: ‘Prima di prendere un autobus deve chiamare e avvisare della sua disabilità’ in modo che (a loro parere), si organizzino per il trasporto.”

“Sinceramente mi sento discriminato e, ancora una volta, ci fanno sentire inferiori. È vero non siamo, noi disabili, come tutti gli altri; io faccio tutto il possibile per non essere di peso a nessuno, nonostante la mia condizione fisica.”

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop