Cagliari

Coronavirus, Deidda in Parlamento: “Forze dell’ordine e sindaci vengano informati subito sulle persone in quarantena”

Lo chiede il deputato sardo di Fratelli D’Italia in un’interrogazione urgente

Coronavirus, Deidda in Parlamento: “Forze dell’ordine e sindaci vengano informati subito sulle persone in quarantena”

Di: Alessandro Congia


“In questi giorni - insieme ai colleghi del gruppo di Fratelli d’Italia - ci siamo posti un quesito. I soggetti sottoposti alla misura di quarantena ovvero, sia quelli risultati positivi, sia quelli a rischio vengono comunicati alla Asl, alla Regione, nel caso della Sardegna ma non vengono, a loro volta, menzionati ai sindaci  e alle Forze dell’Ordine, principalmente impegnati nella repressione delle violazioni”, lo dichiara in un nota il deputato di FdI, Salvatore Deidda (nella foto in alto).

“Riteniamo opportuno, quindi, che i dati specifici inerenti le persone sottoposte in quarantena vengano comunicati tempestivamente sia al Sindaco del Comune interessato sia alle Forze di Polizia oltre che alle autorità sanitarie competenti per garantirne e facilitarne l’operazione di controllo - conclude Deidda, primo firmatario dell'interrogazione che il gruppo di Fdi ha presentato al Governo chiedendo un pronto intervento ”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop