Cagliari

Coronavirus. In Sardegna si vola solo su Cagliari sino al 25 marzo

Stop ai collegamenti su Alghero, Olbia dopo il restyling ancora non riapre

Coronavirus. In Sardegna si vola solo su Cagliari sino al 25 marzo

Di: Redazione Sardegna Live


Chiusi gli scali del nord Sardegna, Cagliari resta l'unico aeroporto aperto nell'Isola sino al 25 marzo. Dopo che la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato il decreto per razionalizzare il servizio di trasporto aereo in considerazione della ridotta mobilità sul territorio nazionale e per contenere l'emergenza sanitaria da coronavirus, sono scattate le cancellazioni dei voli ad Alghero.

Nessuno aereo in partenza e nessuno in arrivo previsto per oggi, secondo il tabulato in tempo reale della Sogeaal. Solo un volo cancellato, invece a Cagliari, quello Alitalia in partenza per Roma delle 19.30. Discorso a parte, invece, per Olbia che avrebbe dovuto riaprire i battenti sabato 14 dopo il restyling della pista di atterraggio e le prove di questi giorni.

Già cancellata l'ultima parte dell'iniziativa Flight Club, una serie di eventi per tenere aperta l'aerostazione nei 45 giorni di stop per i lavori, l'emergenza coronavirus fa slittare anche la riapertura dello scalo.

Il decreto arriva nel giorno stesso nel quale la Regione Sardegna ha aggiudicato, con una procedura d'urgenza, i collegamenti in continuità territoriale ad Alitalia per volare tra Olbia e i due scali di Roma e Milano, a partire dal 17 aprile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop